La Mission

Biomassa vegetale per riscaldare la tua casa in modo naturale ed ecologico.

Mission Appennino BioEnergie

La mission aziendale di Appennino BioEnergie srl è promuovere l’utilizzo di biomasse per soddisfare alcuni dei bisogni primari della nostra comunità, rendendo il territorio in cui viviamo meno condizionato dai combustibili fossili.

Azienda

Appennino BioEnergie srl, azienda giovane e dinamica che opera nel settore della trasformazione di Biomassa vegetale, ha realizzato, presso la propria sede sita in Via Montecchio, 3 a Carpineti (RE), un impianto di produzione pellet della massima qualità da 1,2 ton/ora, con l’obiettivo di valorizzare le Biomasse di origine vegetale, principalmente legno, al fine di promuovere e favorire l’utilizzo di combustibili naturali. Attualmente l’azienda si propone come riferimento per tutte le forniture di pellet sia all’ingrosso, in tutto il territorio nazionale, sia al dettaglio a privati, sia nel proprio spaccio aziendale.

Impianto di produzione Pellet

L’impianto di produzione Pellet trasforma le materie prime, principalmente legno cippato reperito principalmente nella zona dell’Appennino Tosco Emiliano, in Pellet attraverso un processo di macinazione, essiccazione, pressatura, raffreddamento e setacciatura. L’impianto di produzione Pellet è stato progettato con l’utilizzo delle migliori tecnologie presenti nel settore, è completamente automatizzato e tutte le fasi di produzione sono controllate da PLC e Sofware di supervisione dedicati, al fine di garantire una costante ed elevata qualità del Pellet prodotto.
L’impianto, inoltre, rispetta tutte le normative vigenti relative alla sicurezza degli operatori per le lavorazioni in ambienti produttivi infiammabili.

Impianto per il confezionamento di sacchetti di pellet

Confezionatrice sacchetti di pellet

 Pellet italiano prodotto e venduto al dettaglio da Appennino BioEnergie in tutta Italia

Il nostro pellet italiano con certificato di conformità